Raccord mural d'un trottoir extérieur.

Type de structure

Marciapiede o camminamento esterno all’edificio rifinito con piastrelle o elementi lapidei (porfido, calcare, granito).

Détail

Impermeabilizzazione del sottofondo cementizio prima della posa dl massetto.

Mise en œuvre

  1. Rasatura impermeabilizzante RALLK ElastoKappa applicata sul magrone di sottofondo o sul getto di supporto del camminamento esterno adiacente alla muratura e risvoltata in verticale sull’intonaco di zoccolatura.
  2. Massetto in sabbia e cemento di spessore maggiore di 4 cm o RALLK Massetto K BS nel caso l’applicazione debba avvenire a spessori inferiori ai 4 cm per il rispetto delle quote finali. Il massetto di supporto alla posa del rivestimento ceramico o lapideo dovrà garantire le pendenze adeguate all’allontanameno dell’acqua metorica dal piede della muratura.
  3. Adesivo RALLK Kerasiv K Flex per la posa in esterno del rivestimento ceramico o lapideo sia di piccolo che di grande formato.
  4. Rivestimento ceramico o lapideo di finitura.
  5. Intonaco di zoccolatura esterna idrorepellente protettivo eseguito a spessore di almeno 2 cm con RALLK Muro K Idro su muratura in laterizio, mattone pieno, calcestruzzo, blocchi in sabbia e cemento nel caso sia previsto anche il risanamento della zoccolatura muraria.

Informations complémentaires

  1. Il massetto di supporto alla posa del rivestimento ceramico o lapideo dovrà garantire le pendenze adeguate all’allontanamento dell’acqua meteorica dal piede della muratura.
  2. Nel caso di esecuzione di una doppia mano di rasatura impermeabilizzante, attendere almeno 24 ore tra la prima e la seconda applicazione.
  3. La posa del rivestimento ceramico o lapideo dovrà avvenire dopo almeno 24-48 ore dalla posa della rasatura impermeabilizzante.
  4. Assicurare il risvolto della rasatura impermeabilizzante sull’intonaco di zoccolatura per un’altezza pari allo zoccolo di rifinitura, se previsto, o almeno fino al piano di calpestio. In corrispondenza dell’angolo di risvolto è possibile annegare nella rasatura impermeabilizzante una rete di rinforzo in fibra di vetro di grammatura 120-150 g/m2, o una banda o nastro gommato.
  5. Si rimanda alle singole schede tecniche prodotto per la presa visione delle modalità ed avvertenze applicative.

Produits pour cette solution

Image du produit ElastoKappa
ElastoKappa

Revêtement d'étanchéité très souple à forte adhérence.

Image du produit Massetto K BS
Massetto K BS

Mortier pour chapes de faible épaisseur.

Image du produit Kerasiv K Flex
Kerasiv K Flex

Mortier-colle professionnel à base de ciment, hautes performances et très déformable.

Image du produit Muro K Idro
Muro K Idro

Mortier d'assainissement hydrofuge pour murs humides, à base de chaux hydraulique naturelle.