Structural reinforcement grout on solid brick vaults.

Tipo struttura

Volta in mattone pieno (o in alternativa in misto pietra).

Particolare

Betoncino di rinforzo e di adeguamento statico sull’estradosso di una volta in mattone pieno.

Ciclo applicativo

  1. Volta in mattone pieno (o in alternativa in misto pietra).
  2. Betoncino di rinforzo ed adeguamento strutturale RALLK Muro K a base di calce idraulica naturale NHL3,5
  3. Rete di rinforzo in fibra di vetro alcali resistente, fibra di carbonio, acciaio, adeguatamente connessa alla muratura con connettori.
  4. Betoncino di rinforzo ed adeguamento strutturale RALLK Muro K a base di calce idraulica naturale NHL3,5 tirato a fino a seguito di frattazzatura o a seguito di rasatura di rifinitura con RALLK Rasante K e successiva finitura minerale o pittura se previste a capitolato.

Informazioni addizionali

  1. RALLK Muro K è un betoncino di classe M15 dotato di elevata adesione a murature assorbenti. In caso di supporti murari a ridotto assorbimento d’acqua, la posa di RALLK Muro K può essere preceduta dal rinzaffo aggrappante eseguito con RALLK Muro K SRG applicato a cazzuola rovescia o con macchina intonacatrice da premiscelato.
  2. Il ruolo del betoncino armato (cappa armata) è quello di impedire la formazioni di cinematismi (cerniere) in grado di rendere instabile la volta.
  3. L’impiego del rinzaffo aggrappante non può sostituire il fissaggio della rete di rinforzo alla volta muraria con connettori idonei in numero e tipologia.
  4. Si rimanda alle singole schede tecniche prodotto per la presa visione delle modalità ed avvertenze applicative.