Leveling of mineralized wood panels.

Tipo struttura

Muratura, tramezzatura leggera (o tradizionale) o solaio rivestiti con pannelli in legno mineralizzato.

Particolare

Rasatura in interno o in esterno su pannello in legno mineralizzato.

Ciclo applicativo

  1. Applicare il rasante RALLK Rasante K mediante spatola metallica per riempire gli incavi del pannello e uniformarne la superficie. Nel caso di pannelli non perfettamente planari o accostati, realizzare la prima rasatura di regolarizzazione con rasante RALLK Rasante K e ad indurimento avvenuto procedere come sotto indicato
  2. Realizzazione di rasatura mediante rasante RALLK K OttO con annegata rete in fibra di vetro di grammatura pari a 150 g/m2 da porre in opera con stesura dall’alto al basso avendo cura di sovrapporre per almeno 10 cm le varie fasce verticali.
  3. Rifinitura con stabilitura civile, finitura minerale in polvere RALLK Marmo K o altra finitura minerale, finitura in pasta acrilica, silossanica, alla calce o ai silicati o pittura alla calce, silossanica, acrilica, ai silicati secondo quanto previsto a capitolato.

Informazioni addizionali

  1. Verificare l’idoneità dei pannelli all’impiego proposto in quanto qualsiasi instabilità del pannello nel tempo (es. per dilatazione termica o per assorbimento igroscopico) comporta un rischio di distacco dello strato di rasante.
  2. Verificare la corretta posa e la stabilità dei pannelli (soprattutto nelle applicazioni a soffitto) prima di eseguire la rasatura armata.
  3. Si rimanda alle singole schede tecniche prodotto per la presa visione delle modalità ed avvertenze applicative.